Percorso NASCERE & RINASCERE
Il percorso di coaching individuale 1:1 per il benessere emotivo e pratico nella maternità
Nascere e rinascere è il percorso pensato per te che vuoi diventare madre, lo stai diventando o lo sei appena diventata. Il cambiamento per eccellenza è la maternità, e non c’è niente di più forte e trasformativo per la donna di questo periodo della vita. Ci sono passata due volte personalmente con i miei figli e con tutte le madri che ho accompagnato come doula, naturopata e coach. Da queste esperienze nasce l’idea di questo percorso affinché tu non ti senta né sola né inadeguata, ma forte e sostenuta.
Uno spazio di “mentoring materno” per te che:
- ti stai chiedendo se diventare madre o no;
- vuoi prepararti al concepimento;
- hai paura di diventare mamma e vuoi capirti meglio;
- sei in gravidanza e vuoi viverla serenamente, sostenuta e accompagnata, con qualcuno che ti mostri questo periodo come un viaggio di conoscenza di sé e di connessione con le creatura, non solo come un evento medico;
- sei in procinto di affrontare il parto e ha paura del dolore e dell’evento;
- ti trovi nel delicato e contraddittorio periodo del puerperio, o vuoi prepararti ad esso.
Uno dei cambiamenti più rivoluzionari nella vita delle donne è la maternità, uno scossone alla propria identità prima ancora di concepire.
-
- Incontro conoscitivo gratuito
- Percorso personalizzato al raggiungimento dell’obiettivo
- 8 sessioni da 60 minuti
- Supporto dopo ogni incontro via WhatsApp o Telegram
- Esercizi personalizzati di riflessione e introspezione
€ 690.00
Divisibili in due rate, pagabili con Bonifico o Paypal
Spiritualmente concreta
Conosco quelle sensazioni: mi sono sentita anch’io giudicata ed incompresa. Per questo so come starti vicino, senza giudizio ma con accoglienza.
Credo fortemente che ogni madre debba cercare e trovare il suo stile genitoriale, quello in cui si sente a proprio agio, per il suo bene e quello del suo bambino.
Con il mio sostegno ti aiuto proprio a fare questo.
Antonella Giordano
Cosa faremo insieme
Ogni percorso è costruito su misura a seconda della stato della maternità, si consiglia un percorso base di 8 sessioni. Ricorda che ogni percorso è cucito su misura e che gli esempi sotto possono essere adattati e mescolati a seconda della tua esigenza.
Nelle prime sessioni ti aiuto ad esplorare le convinzioni e paure relative al parto, a conoscere tutte le risorse a tua disposizione, ad identificare blocchi che ti porti dietro ma non sono tuoi.
Ti mostro le varie modalità di parto e ti aiuto a costruire quella che fa per te.
Ti sostengo nel prendere le tue decisioni informate e nel costruire un piano del parto che ti corrisponda.
Dopo il parto ti offro uno spazio in cui rielaborare il parto, ti sostengo nel prendere decisioni relative al maternage (sonno, allattamento, portare in fascia ecc…) senza giudizio e con tanta comprensione per la trasformazione che stai attraversando.
Percorso Gravidanza
Durante la gravidanza le emozioni si mescolano: l’attesa, il timore di non essere in grado, la gioia della vita che sta per arrivare…ma spesso tutto ciò è vissuto in solitudine, ridotto a puro evento medico da controllare con test ed esami, o in compagnia di qualche altra donna che ci racconta la sua esperienza ma generalizzandola e magari creando ulteriori preoccupazioni anziché sollevarci…
Quello che si fa in questo percorso è invece proprio il contrario: riconoscere che i tuoi timori e le tue gioie hanno legittimazione, metterti a disposizione una visione olistica della gravidanza che ti permette di connetterti con te stessa, il tuo bimbo in grembo e i cambiamenti nei tre trimestri.
Come si svolge il percorso:
Nelle prime sessioni ascolto la tua storia, le tue paure, i tuoi desideri, con empatia, senza giudizio e molto sostegno.
Nelle sessioni centrali ti aiuto a creare connessione con te stessa e con la creatura che porti in grembo, costruiamo la gravidanza che desideri, ti aiuto nelle scelte che devi fare (non decido per te ma ti aiuto a valutare con grande centratura le tue scelte: fare o non fare i vari test prenatali, parto in casa o in quale ospedale, rielaborazione di un parto precedente…), esploriamo l’energia dei tre trimestri e la connessione con gli elementi naturali.
Con esercizi creativi, meditazioni, uso di carte oracolo dedicate alla maternità, informazioni precise e un ampio spazio in cui accogliere tutte le sfumature delle tue emozioni.
Nelle ultime sessioni prepariamo un piano di azioni allineato alla tua anima e a quella che porti in grembo per avere la maternità che desideri, partendo dal presupposto che te la meriti. In tutto questo è benvenuto il papà, il tuo compagno o la persona che vuoi che ti stia vicino!
Percorso parto e puerperio
Verso il terzo trimestre il parto inizia a diventare una realtà: da evento immagino a evento reale.
La pancia diventa pesante e ingombrante, l’ospedale chiede di preparare la valigia del parto, una strana voglia di fare il “nido” si appropria delle future mamme..ma soprattutto ti chiedi se sarai in grado di affrontare il dolore. Possono emergere alcune paure, una fra le tante, bisogna dirlo, è quella di morire. Ti domandi se sei in grado di affrontare e gestire il dolore, quali potrebbero essere gli aiuti per alleviarlo, quale potrebbe essere il ruolo del papà in tutto questo… e allora questo percorso specifico per il parto serve proprio a questo: a conoscere meglio cosa avviene in quel momento, quali sono le risorse che si possono mettere in campo, a scegliere la struttura ospedaliera più appropriata a seconda dei tuoi bisogni e non per il sentito dire, o avere informazioni sul parto in casa.
Il parto è poi un portale fra i mondi: conoscere le fasi del travaglio dal punto di vista fisiologico e olistico permette una maggiore capacità di gestire questo momento magico, di connettersi con la propria creatura in grembo e farsi supportare dal partner.
Nelle prime sessione del percorso ti aiuto a capire quali sono le tue paure e come gestirle, quali sono le tue risorse e come valorizzarle, qual è l’immaginario che ti influenza.
Nelle sessioni centrali incontriamo la paura del dolore, come gestirlo in maniera naturale, , vediamo le fasi olistiche del travaglio.
Al centro ci sarai sempre te e il tuo benessere e quello del bambino, e in caso di bisogno non esiterò a metterti in contatto con specialisti del settore materno infantile quali ostetriche e ginecologi*.
Insieme prepareremo anche il puerperio. Questa è la fase più sottovalutata di tutte!
Nessuno può sapere come andranno le tue prime settimane col bambino, tra allattamento, colichette e sonno interrotto, ma c’è qualcosa che puoi fare. Puoi preparare un piano post parto per riprenderti, per avere l’aiuto che ti serve, per farti sostenere e iniziare bene la vita con tuo figlio o figlia.
Sì, perché al puerperio ci si può preparare. Sapere cosa succede ti consente di vivere le prime settimane con più serenità, creando lo spazio fisico ed emotivo per questo enorme cambiamento. Perchè dopo il parto l’avventura non è finita…ma è appena iniziata!
Perché quando nasce un bambino nasce una mamma che diventa una nuova donna.
In gravidanza
Ascolto la tua storia, le tue paure, i tuoi desideri, con empatia, senza giudizio e molto sostegno.
Ti aiuto a creare connessione con te stessa e con la creatura che porti in grembo, costruiamo la gravidanza che desideri, ti aiuto nelle scelte che devi fare, ti propongo una visione olistica della gravidanza.
Preparazione parto
Esploriamo le convinzioni e paure relative al parto per conoscere tutte le risorse a tua disposizione, per indentificare i blocchi che ti porti dietro che non sono tuoi.
Ti mostro le varie modalità di parto e ti aiuto a costruire quella che fa per te.
Mailing
Puoi scrivermi dopo ogni sessione, per aggiornarmi su come stai, su come ti senti e riceverai la mia risposta in 24 ore.
Post Parto
Ti offro uno spazio in cui rielaborare il parto, in cui stare con la donna in trasformazione, che sta transitando da donna a madre.
Il papà
Oggi i papà sono chiamati a fare molto di più dei loro padri e dei loro nonni, nella mia consulenza c’è tutta una parte dedicata al suo coinvolgimento.
-
- Incontro conoscitivo gratuito
- Percorso personalizzato al raggiungimento dell’obiettivo
- 8 sessioni da 60 minuti
- Supporto dopo ogni incontro via WhatsApp o Telegram
- Esercizi personalizzati di riflessione e introspezione
€ 690.00
Divisibili in due rate, pagabili con Bonifico o Paypal
Perchè scegliere me
Con i miei figli, entrambi partoriti in casa dopo un grande percorso di consapevolezza, ho sentito tutti i dubbi, la forza, le sfide e le soddisfazioni in questi anni da madre, e oltre alla mia storia personale, mi sono formata a lungo sui temi della maternità prima come antropologa e poi come doula e insegnante di massaggio infantile.
Nel mio percorso di mentoring materno ti ascolto, ti accolgo e ti sostengo senza alcun giudizio. è uno spazio dove puoi dire TUTTO, sì anche quelle cose che dalla società vengono considerate indicibili, ma che invece ti aiutano ad essere davvero la madre che vuoi.
Ad ogni sessione sentirai di acquisire sempre più fiducia in te, strumenti utili, e potrai trasformarti da “brava bambina” a “donna potente” pronta a scegliere il meglio per se stessa e per la tua creatura, proteggendoti e gestendo al meglio questo periodo della tua vita…e anche godendotelo.
Come per gli altri percorsi tirerò fuori dalla mia valigia gli strumenti più utili al tuo obiettivo: domande potenti per esplorare davvero cosa vuoi tu, rimedi naturali per sostenerti energeticamente ed emotivamente, visualizzazioni rilassanti che ti connetteranno a te e alla creatura, incontri di coppia per coinvolgere in modo attivo il papà…
Ti sentirai davvero sostenuta in questa intensa fase della tua vita, come hanno già fatto Noemi, Federica, Erin che sono solo alcune delle donne che ha aiutato.
Testimonianze
Ti sentirai davvero sostenuta in questa intensa fase della tua vita, come hanno già fatto Noemi, Federica, Erin che sono solo alcune delle donne che ho aiutato.